Massaggi
Lasciati coccolare da mani esperte e goditi i nostri massaggi. Scopri i benefici dei trattamenti preferiti dei nostri ospiti
Massaggio rilassante
È un trattamento che comprende sia movimenti di sfioramento che di percussione e impastamento. Le manovre del massaggio rilassante prevedono movimenti brevi e circolari ed è richiesta una maggior pressione per favorire la circolazione.
Hot stone
Il massaggio Hot Stone ha lo scopo di svegliare e riattivare l’energia di questi punti, tramite l’applicazione delle pietre calde sui punti chakra, partendo dal basso verso l’alto (a seconda poi del metodo). Così facendo, l’energia si “risveglia”, risalendo il corpo, aprendo i canali energetici e il flusso.
Shiatsu
Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia o i piedi. Una pressione efficace è caratterizzata da cinque fattori che devono sempre essere presenti:
1. l’uso del giusto strumento di lavoro
2. una corretta posizione dell’operatore
3. una corretta individuazione dell’area su cui operare
4. l’attenzione dell’operatore
5. tre fasi pressorie: ingresso, stasi, uscita
Questo permette, contattando il suo livello energetico più profondo e quindi tutti gli aspetti della sua realtà, di risvegliare nel ricevente la sua forza di autoguarigione.
Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una branca della medicina tradizionale cinese basata sui massaggi e quindi sulla massoterapia delle piante dei piedi. Incentrandosi, dunque, sulla tecnica di massaggio zonale, sfrutta l’ingente quantità di nervi presenti nei piedi per curare le malattie o per alleviare i dolori pigiando in zone strategiche: a questi corrispondono dei punti riflessi di tutto il corpo, grazie al cui stimolo si agisce su organi, apparati interni, ghiandole e sistema nervoso per depurarli e poter riequilibrare l’energia vitale dell’organismo, liberando i canali di energia bloccati.
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica. Un ristagno della linfa stessa può provocare gravi turbative nei confronti delle funzioni della linfa:
* difesa
* nutrizione
* depurazione.
Affinché non venga a mancare nessuna di queste suddette funzioni, è necessario assicurare al sistema linfatico una velocità costante di scorrimento e la rimozione di eventuali ristagni.
È indicato, ad esempio, per la cura di edemi e per il trattamento della cellulite.