Hotel Vena d'Oro Abano Terme / La nostra storia

La nostra storia

Facciamo tesoro del nostro passato per accogliervi con passione e professionalità

L’Hotel Vena d’Oro ha accompagnato la storia di Abano nell’ultimo secolo. Opera in un territorio privilegiato dal punto di vista del termalismo, situato nel cuore pulsante della città termale di Abano Terme. Famosa per la preziosa acqua termale, fango curativo, parchi e fascino.

L’Hotel Terme “Vena D’Oro” di Abano sorge in una posizione estremamente tranquilla e, modernamente attrezzato, offre ai suoi ospiti un ambiente ideale per un soggiorno di cura e riposo, mentre un vasto parco con piscina isola la struttura alberghiera dal mondo esterno. L’albergo è dotato dei più moderni comfort ed il personale altamente qualificato assicura un servizio efficiente e completo.

L’amore costante per la famiglia

1975

Mamma e figlio: la stessa passione per l’ospitalità, lo stesso sorriso e gioia da trasmettere

1988

Nel 1950 la famiglia Albertin avvia la costruzione dell’hotel Europa, in seguito gestito dal signor Antonio che, nel 1952, si unisce in matrimonio con la signora Braggion Paolina, dalla quale avrà due figli, Massimo e Marco. Nella conduzione dell’attività la moglie diviene nel corso degli anni valida e insostituibile collaboratrice del marito. Nel 1957 i coniugi Albertin si trasferiscono a Venezia dove gestiscono, per ben 15 anni, l’albergo “Nazionale”, esercizio dotato di 200 posti letto. Ancor più significativo è l’impegno della signora Paolina, quando nel 1964, assieme al marito, acquista l’hotel “Vena D’Oro” che, sola, condurrà con estrema competenza sino al 1971, anno in cui sarà raggiunta dal marito, avendo lui terminato gli impegni a Venezia. I titolari iniziano la ristrutturazione e l’ampliamento dell’edificio, portando l’hotel agli eccellenti livelli attuali.

Da vent’anni, Hotel Terme Vena d’Oro è passato in mano alla seconda generazione. Marta e Marco conducono l’hotel con amore, lo stesso con cui mamma Paola e papà Antonio hanno reso questo posto un magico paradiso termale. Custodiscono i preziosi consigli ed insegnamenti dei genitori, trasmettono le tradizioni di famiglia ai propri figli Jacopo e Carola.

Ogni anno, grazie all’aiuto dei preziosi collaboratori, accolgono i propri ospiti come se fosse la prima volta: emozionati lavorano per garantire ai propri ospiti il benessere termale e l’atmosfera familiare che caratterizzano da 60 anni Hotel Terme Vena d’Oro.